Underwear: l’intimo secondo Julipet

Cosa cerca un uomo nei capi d’intimo?
Se l’universo femminile punta sicuro verso pizzi e merletti e shaping che valorizzano le forme, quello maschile, fedele ai principi di performance e prestazionalità, mette la lente su comfort, vestibilità, capacità di contenimento e tocco leggero sulla pelle. Capi che non costringono ma abbracciano, non stringono ma avvolgono, sostengono ma custodiscono con delicatezza e morbidezza: la linea underwear di Julipet, per il terzo anno consecutivo riconosciuta come miglior marchio uomo per l’intimo ai Best Boutique Awards,  nasce da queste premesse, tenendo conto dei bisogni dell’uomo contemporaneo alla ricerca di soluzioni che lo accompagnino durante tutta la giornata regalando agio e comodità. Anche la componente estetica e il design non sono mai trascurati, così da trasformare slip e boxer in compagni di viaggio quotidiani da mostrare anche in palestra o in un incontro a due. Naturalmente elegante a partire dalle colorazioni, che eleggono la sobrietà a tratto, e dalle fantasie, affidate a disegnature cravattate o a creatività ricercate ma mai eccessive, l’intimo Julipet fa dei tessuti di valore il suo fiore all’occhiello e l’essenza della sua innata vocazione al conforto.

 

Che si tratti di Luxury Jersey - 100% cotone mercerizzato ideale per chi cerca capi che accarezzano la pelle - di Micromodal elasticizzato, di Stretch cotton (96% cotone, 4% elastan), in cui il cotone sposa l’elastan per la migliore vestibilità, di Shirt Like (resistente popeline 100% cotone, ma anche di Light Cotton (88% cotone e 12% elastan), evocativo della sua leggerezza sin dal nome complici le sue fibre extrafine, di 100% cotone Filo di Scozia, gasasto e mercerizzato tutto in filo doppio ritorto, di  Day cotton - cotone lievemente elasticizzato ideale per capi senza fronzoli ma sempre confortevoli - o della sua versione più sottile Ice Cotton,  ogni uomo troverà l’interprete perfetto per il proprio underwear. Ogni tessuto risponde infatti a specifiche esigenze, ad utilizzi particolari o a semplici desideri personali.

Il cotone combinato ad una componente elastica, ad esempio, ha il pregio di essere piacevole da indossare perché, oltre ad essere ben tollerato dalla pelle in quanto traspirante, è estremamente morbido grazie alle sue fibre ritorte.  Resistente e fresco è invece il Popeline, grazie ai sui filati molto sottili e compatti che lo rendono ideale per la realizzazione di boxer dal taglio classico. Il cotone mercerizzato deve invece la sua unicità alle sue fibre lunghe ed extralunghe che, debitamente lavorate, permettono al tessuto non solo di essere particolarmente durevole, sopportando un elevato numero di lavaggi senza sgualcirsi, ma anche di conservare perfettamente la forma del capo, mantenendone indenni anche i colori, naturalmente brillanti. Ma non solo. Caratteristiche sono anche la sua dolcezza al tatto e setosità che lo rendono carezzevole da indossare…una coccola per la pelle.

 

Se tessuti e colorazioni sono dei capisaldi, anche il design risponde a specifici studi di vestibilità ed ergonomia. Le cuciture sono invisibili, gli elastici sono rivestiti in modo da non creare disagio senza però perdere in consistenza, le linee seguono l’anatomia del corpo così da avvolgerlo come una comoda seconda pelle, perfettamente invisibile sotto gli abiti.

 



Tutto questo è l’intimo Julipet che, per la sua accuratezza anche dei dettagli, per la ricercatezza dei particolari e l’estrema cura nella realizzazione ha saputo conquistare padri e figli, business men e sportivi, fashion addicted ed amanti del classico. Ad accomunarli è la sensazione di benessere provata scegliendo di indossare Julipet.




TESTIMONIANZE

Luca Mancini: “Popeline ad oltranza per le camice come per i boxer! Quelli di Julipet pero, oltre alla qualità innegabile del tessuto, hanno anche un ulteriore plus: lo shaping. Il loro design è così curato da sembrare fatto su misura. Agio assoluto per chi come me non ama le costrizioni e vuole solo capi così confortevoli da non sentirsi sulla pelle”.

Gian Mario Gambirasio: “Sono un bike addicted e anche per andare in ufficio non mi separo dalla mia due ruote. L’intimo che scelgo deve essere fortemente contenitivo, ma anche molto morbido sulla pelle così da evitare sfregamenti che causerebbero arrossamenti. Slip e boxer in stretch cotton di Julipet sono una garanzia assoluta perché abbinano l’estrema qualità del cotone minimamente elasticizzato alla super vestibilità”. 

 

Marco Oldrati: “Amo sentire la pelle accarezzata, avvolta e coccolata soprattutto se devo indossare un capo per tutta la giornata. Il mio intimo non può che essere in Luxury Jersey. Lo scelgo senza dubbi perché è la risposta perfetta alle mie esigenze soprattutto per la sua morbidezza quasi setosa al tatto e per la sua brillantezza nelle colorazioni che mai sbiadiscono. Julipet da oltre 20 anni veste il mio underwear senza tradire mai le mie aspettative”.

LA CURIOSITA’?

MERCERIZZAZIONE E GASATURA: DI CHE SI TRATTA?

Mercerizzazione e gasatura sono due lavorazioni a cui sono sottoposte le fibre con l’obiettivo di modificarne, migliorandole, le caratteristiche. Se la prima, sfruttando l’uso di soluzioni concentrate di soda caustica, conferisce ai materiali aspetto brillante rendendo le loro superfici esterne estremamente lisce), una maggiore resistenza alla trazione, una superiore elasticità e la massima affinità con molte sostanze coloranti, la seconda ne è spesso la premessa. Attraverso questo processo il filo viene passato su una fiamma per eliminarne la peluria in eccedenza e regalandogli maggiore lucentezza.