eWOOLution: LA NUOVA FRONTIERA DELL’INTIMO

Che la lana sia un filato d’eccellenza lo raccontano le sue caratteristiche innate, che ne fanno una soluzione unica perché priva di stagionalità – che sia estate o inverno scherma dal calore o copre dal freddo - ma anche trasversale in termini di utilizzo. Il 100% Merino Wool da’ però il suo meglio non solo nei capi destinati all’outwear o al vestiario quotidiano, ma anche nelle proposte per l’underwear, maschili come femminili.

La nuova linea “eWOOLution” di Julipet nasce proprio da questa consapevolezza e, forte delle doti della lana, propone capi che sono un perfetto mix di performance, comfort ed estetica, tanto da poter essere indossati nei diversi momenti della giornata. Durante il lavoro, come sottogiacca, nei momenti dedicati allo sport e in quelli di relax domestici, le proposte per l’intimo, che fanno di “eWOOLution” il loro tratto distintivo, sanno interpretare appieno le esigenze dell’uomo moderno. Uomo che punta su qualità, agio, comodità e prestazionalità quando deve “vestire” il proprio guardaroba intimo.

Guardaroba in cui non possono mancare la “Maglia girocollo eWOOLution” e la "Maglia uomo dolcevita eWOOLution” che, in pregiata maglina liscia 100% lana Merino extra-fine, si distingue per la manica lunga, l’assenza di cuciture sui fianchi, la sofficità e la leggerezza sulla pelle, oltre alla sua spiccata capacità termica. La lana è infatti un termoregolatore naturale perché trattiene il calore quando la temperatura ambientale è fredda, ma ripara in caso di eccessivo caldo, consentendo di avere sempre un microclima ideale sulla pelle.

Le peculiarità che fanno di “eWOOLution” un filato di valore sono però anche altre e strizzano sempre l’occhio alle proprietà della fibra naturale per eccellenza (lana), che non solo tiene sotto controllo le temperature, ma è anche traspirante e idrorepellente. Il suo estremo potere isolante e la sua alta reattività all’umidità consentono infatti di assorbire il sudore e di trasferirlo all’esterno. Ma non solo: naturalmente elastica – aderisce perfettamente al corpo seguendone i movimenti non essendo deformabile – lascia la pelle respirare, tanto da essere impiegata anche nell’esercizio di prestazioni sportive particolarmente impegnative e prolungate.

Non secondaria è inoltre la sua piacevolezza a contatto con il corpo legata a doppio filo al diametro delle sue fibre. Se uguale o inferiore ai 19,5 micron, fa sì infatti che le sue scaglie siano più piccole e, conseguentemente, lo sfregamento meccanico con la pelle venga ridotto al minimo. Risultato? Ogni possibile sensazione di prurito o di fastidio viene eliminata.